REGOLAMENTO

Da leggere ATTENTAMENTE prima di partecipare attivamente alla nostra community
Avatar utente
il Santo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: sab 19 giu 2010, 15:57

REGOLAMENTO

Messaggioda il Santo » dom 20 giu 2010, 15:16

La community di Artesegno Casa d'Aste nasce come strumento per scambiare idee, progetti ed informazioni sull'arte tra i lettori di Artesegno Casa d'Aste, l'area di discussione è suddivisa in differenti sezioni, tutte trattanti i differenti temi legati al mondo dell'arte, tranne la sezione Quattro Chiacchiere, nella quale è possibile discutere di tutti gli altri argomenti (nel limite del regolamento).

Chiunque può leggere i contenuti del forum di discussione mentre solo gli utenti registrati possono rispondere a discussioni già aperte o iniziarne di nuove, quindi il tutto è soggetto ad alcune regole che vanno a cautelare l'esistenza del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti:


Regolamento Artesegno Casa d'Aste Forum

1. Comportamento
Sono Vietate discussioni riguardanti politica, religione di qualunque fede, pornografia, pirateria, pubblicità esplicita di alcun tipo e qualsiasi altra attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della possibile presenza di minorenni nel forum di discussione.
La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria, si fa anche notare che la scrittura spesso può essere causa di fraintendimenti, quindi prima di considerarla come una offesa personale è bene chiedere un chiarimento.
Prima di creare una nuova discussione, va utilizzata la funziona Ricerca per controllare che l'argomento non sia stata già trattato in precedenza.
Come titolo della discussione va utilizzato un titolo chiaro: cose del tipo "Aiuto" o "Aiutatemi" sono i sistemi migliori per far passare inosservata la propria discussione.
Sul forum è buona norma non usare un linguaggio da chat, poiché si ha a disposizione tutto il tempo per inserire il proprio messaggio utilizzando tutti i tasti della tastiera.

2. Chiusura Discussioni
Verrà chiusa e/o cancellata ogni discussione laddove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum o che violino le regole di comportamento. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare, è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

3. Segnalazioni Discussioni
In caso di problemi all'interno dei topic, o comunque per richiedere l'intervento di un moderatore, è possibile utilizzare la comoda funzione di segnalazione presente in ogni messaggio: lo staff interverrà nel più breve tempo possibile.

4. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

5. Profilo Utente
All'interno del profilo utente è possibile inserire vari dati: solo l'email è obbligatoria, mentre il resto dei dati è facoltativo.
Per l'email è comunque garantita la massima privacy in quanto non viene resa pubblica in nessun caso, tranne che non lo faccia l'utente stesso volontariamente inserendola ad esempio in firma o in un messaggio.
Si fa notare che ogni utente del forum è identificato dalla combinazione Username/password ed email, la perdita di entrambi i dati non permette in nessun caso il recupero del proprio profilo.
E' vietato inserire nella firma, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività di bannering/referring, vendita, nonché a siti a carattere pornografico, relativo alla pirateria o comunque irrispettosa del buongusto e del decoro.
Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti.
Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.

6. Attività commerciali
È severamente vietata la pubblicazione, in qualsiasi modo lo si faccia, di annunci, informazioni, messaggi, link, banner, immagini, ecc..., a carattere commerciale o aventi il fine di pubblicizzare qualsiasi attività commerciale, sia di carattere professionale che semplicemente personale.

7. Bannaggio Utenti
Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente ed al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.

Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un buon rapporto con gli altri utenti del forum.

Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione l'utente che si registra dichiara di aver letto ed accettato in tutte le sue parti il Regolamento, le norme sulla Privacy, le Condizioni d'uso e le Note Legali.
Il Regolamento, le norme sulla Privacy, le Condizioni d'uso e le Note Legali vengono periodicamente aggiornate, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum stesso da parte degli utenti. Ogni modifica inserita viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica.

Al fine di garantire sempre il massimo rispetto per gli utenti tutte le risorse di Artesegno Casa d'Aste sono comunque fruibili anche dagli utenti anonimi, ad esclusione dell'invio di messaggi e commenti.

Torna a “Regolamento del forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite