artebrixia ha scritto:carissimo,
andrei più cauto a screditare tutte le televendite.
Orler a volte presenta opere di elevata qualità, seppur i prezzi siano ben al di sopra delle aggiudicazioni in asta.
Anche Montini con Arte TV a volte presenta artisti storici un pò parcheggiati nei cassetti a cifre interessanti.
Infine, su Lodola, beh... insomma ... personalmente ho seri dubbi su possibili rivalutazioni, sai?![]()
Quello che mi fa rabbia è che in particolare telemarket..tanto per non fare nomi

ma una serigrafia non è un quadro, è una GRAFICA e questo va detto chiaro e tondo. Questi vendono i "quadri" come se fossero al mercato del pesce, aspettando il pollo che abbocca, che tristezza.
Una casa d'aste seria non si sognerebbe mai di classificare le serigrafie come quadri. Guardacaso, non fanno mai vedere in tv il retro del quadro, dove si potrebbe capire chiaramente la tecnica e la tiratura, informazioni indispensabili per poter proporre un opera, è come se ti vendo un automobile ma non apro il cofano, poi magari dentro è muffa, questo significa celare un difetto o falsare il reale valore ed è un reato.
Sicuramente ci sono trasmissioni migliori che io non vedo da quando col passaggio al digitale mi sono perso mezzi canali.
A proposito di Lodola, dici che è messo male?