caricamento Avatar

Linea diretta con lo staff tecnico per assistenza o per segnalare e risolvere difficoltà di utilizzo del sito WEB e del forum
viki66
Senior Member
Senior Member

caricamento Avatar

Messaggioda viki66 » mar 13 lug 2010, 9:20

Ciao Santo,
le emoticon ormai vanno benissimo :violin:
ho dovuto perdere tanto tempo per ridurre una foto al formato richiesto per caricare l'avatar. :snooty: :snooty: :doh:
Possiamo avere il programma di conversione, disponibile tra le opzioni del forum ...... :techie-hiding:

Stamane ho abilitato la notifica delle risposte: arriverà ? :angry-tappingfoot:

Un saluto :dance: e grazie :happy-jumpeveryone:

il Santo
Amministratore
Amministratore

Re: caricamento Avatar

Messaggioda il Santo » mar 13 lug 2010, 14:10

Ciao viki66!
... ma tu per formato intendi le dimensioni dell'immagine (alterzza x larghezza in pixel) oppure l'imgombro di memoria (kilobytes) ?

viki66
Senior Member
Senior Member

Messaggioda viki66 » mar 13 lug 2010, 17:17

Ciao il Santo,
per il mio avatar ho scaricato un programma di riduzione foto dal web (da foto in alta risoluzione a foto per un normale carico mail) :mrgreen:
poi siccome il limite posto è 6bt ho dovuto ridurre ulteriormente il carico di memoria, :geek:
poi siccome gli avatar normali sono 100x75 ho riconvertito la foto in formato avatar , :ugeek:
ma il tuo max è 90 quindi sono entrato nella riduzione manuale. :ugeek: :ugeek:

Bene credo che se vogliamo far utilizzare lo strumento (avatar) usiamo un programma, semplice-semplice.........
io carico la foto alta/media/bassa risoluzione e il tuo programma a-gratis mi converte la foto in formato (dimensioni/memoria) per l'avatar del forum :shifty: :shifty: :shifty: :roll: :roll: :roll:

Che dici ci riusciamo ? :doh:
Poi ho avuto la prima notifica.........solo e unica per quest'argomento :shifty: :shifty: ma per il resto ?

Va bene :think: per il resto........pregherò :angelic-halo: :angelic-green:

stalker
Senior Member
Senior Member

Messaggioda stalker » mar 13 lug 2010, 21:41

io proprio non ci riesco ad avatarizzarmi....che dici lo fai un avatar a zietto tuo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a proposito approfitto dell'occasione per dire che a parte che questo è un forum macchinoso, il sito web di artesegno (già personalmente comunicato al sig. De Stefano) secondo me è brutto forte. Difficile trovarne uno peggiore tra le case d'asta.
Come sapete dico sempre quel che penso e spero Domenico non si offenda ma riceva ulteriori insulti così da provvedere al più presto. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' intollerabile per chi ama l'arte navigare tra quei bottoni orribili e dover clikkare all'infinito per passare da una pagina all'altra. :evil:

viki66
Senior Member
Senior Member

Messaggioda viki66 » mar 13 lug 2010, 23:26

stalker ha scritto:io proprio non ci riesco ad avatarizzarmi....che dici lo fai un avatar a zietto tuo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a proposito approfitto dell'occasione per dire che a parte che questo è un forum macchinoso, il sito web di artesegno (già personalmente comunicato al sig. De Stefano) secondo me è brutto forte. Difficile trovarne uno peggiore tra le case d'asta.
Come sapete dico sempre quel che penso e spero Domenico non si offenda ma riceva ulteriori insulti così da provvedere al più presto. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' intollerabile per chi ama l'arte navigare tra quei bottoni orribili e dover clikkare all'infinito per passare da una pagina all'altra. :evil:

No c'è problema........... mi puoi mandare una foto e la riduco x l'avatar...... se mi piace :shifty: :shifty:..... Zio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il forum è bruttino anche secondo me..... speriamo in un miracolo :pray: e lo facciamo santo due volte !!! :angelic-cyan:
Un saluto :dance:

EXTRA53
Leader
Leader

Messaggioda EXTRA53 » mer 14 lug 2010, 8:44

stalker ha scritto:io proprio non ci riesco ad avatarizzarmi....che dici lo fai un avatar a zietto tuo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MI AGGREGO PUBBLICAMENTE ALLE LAMENTELE :angry-tappingfoot:
HO TRATTATO PIU' VOLTE L'ARGOMENTO ( FINO ALLO SFINIMENTO ) CON L'INTERNATIONAL MIMMO FINO A QUANDO MI HA APOSTROFATO COME "SUA SUOCERA" :angry-argument: :handgestures-thumbdown:
A QUESTO PUNTO HO TROVATO IL SITO BELLISSIMO :angelic-flying: :angelic-flying: :angelic-pink: :angelic-pink:
HO FATTO BENE ????

UN SALUTO
FRANCO

il Santo
Amministratore
Amministratore

Messaggioda il Santo » mer 14 lug 2010, 9:18

Ciao a tutti... WOW quanti "suggerimenti"!!! :violence-hammer: .... scherzi a parte: vi ringrazio per le indicazioni e continuate pure a scriverere perchè ne tengo conto.
Per gli avatar, adesso abbiamo max 128x128 pixel (prima era 90x90), e un massimo di ingombro di 15 kbytes (prima era a 6), e dovremmo a 'sto punto esserci (ditemi voi però..)... :animals-chickencatch:

Per la grafica del forum, siamo appena partiti.... un po' alla volta ci arriviamo :chores-chopwood:

Invece, per il sito WEB di Artesegno ci stiamo lavorando e vi anticipo che avremo una grafica rinnovata e nuovi contenuti... ma ci vorrà un po'....

P.S.: per extra53: ti suggerisco di scrivere in minuscolo, poichè scrivere in maiuscolo equivale a gridare...

Mi racomando: fate i bravi!!! :handgestures-thumbup:

EXTRA53
Leader
Leader

Messaggioda EXTRA53 » mer 14 lug 2010, 10:39

Ciao Il Santo

scrivo sempre in maiuscolo e poi ci conosciamo bene no ? perchè dovrei gidare ?
Ovviamente obbedisco :handgestures-salute:
Franco

il Santo
Amministratore
Amministratore

Messaggioda il Santo » mer 14 lug 2010, 10:58

Sempre grande Franco!!! Spero ci vedremo presto... però guida piano! :auto-driving:

Torna a “Assistenza per l'utilizzo del sito WEB”